Auriemma: “Il Napoli si sta ben muovendo sul mercato. La Roma vuole De Sanctis? Ha capito che…”

Raffaele Auriemma ai microfoni della sua trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC nel corso di una lunga chiacchierata con i tifosi ha rilasciato alcune dichiarazioni così riportate da IamNaples.it:

“Ieri Leonardo era a Ischia e potrebbe restarci anche oggi a meno che non arrivi la telefonata giusta dalla Filmauro per la firma del contratto del Matador che vuol vincere la Champions l’anno prossimo. Fronte acquisti: la pista Gomez sta vivendo un’accelerata, anche Dzeko potrebbe essere uno dei candidati per il dopo Cavani. Il bosniaco è preferito da Benitez ma lui non ama il campionato italiano ecco perché il tecnico spagnolo ha contattato direttamente il procuratore di Gomez. Benitez è inoltre una  persona che ama interloquire direttamente con i giocatori e pare che lo abbia fatto anche con Gomez. Certo è che ci vuole un attaccante che possa infiammare il San Paolo. Ora bisogna prendere uno dello stesso calibro di Cavani il quale sta per essere convocato a Parigi per la firma mentre il popolo napoletano è già andato avanti. La politica di far esplodere un giocatore per poi rivenderlo? Il Napoli non è l’Udinese, ha avuto Mazzarri e ora ha Benitez, due ottimi tecnici ma non può permettersi un Cristiano Ronaldo o altri che hanno ingaggi notevoli. L’addio di Cavani fa sicuramente male ma la Juve ha vinto lo scudetto senza top player, con ottimi giocatori: Pirlo, Vidal, Vucinic, Matri che hanno fruttato 10 gol ciascuno.  Ricordiamo inoltre  la vittoria del Triplete dell’Inter dopo l’addio di Ibrahimovic, quando arrivò un certo Eto’o… il Napoli ha una buona ossatura di squadra, certo c’è da sostituire anche un certo Campagnaro, il Napoli si sta però già ben muovendo sul mercato. A centrocampo?  Gonalons non è un signor nessuno, è un nazionale francese, il problema potrebbe essere solo rappresentato dall’ambientamento. Zamparini rimprovera De Laurentiis di non aver chiesto altri soldi per Cavani? In casa degli altri siamo tutti bravi, la clausola parla chiaro. Il gap tra Napoli e Juve? Dopo i bianconeri c’è il Napoli ma non dimentichiamo mai di avere un’ottica di crescita costante. La Roma su De Sanctis? Il portierone di Guardiagrele è un molto richiesto; guarda caso la Roma dopo Rafael vuol soffiare un altro portiere al Napoli… ha capito che per allestire una buona squadra bisogna partire da un buon numero uno. Julio Cesar? Una garanzia, solo mi lasciano perplesso i suoi 4 milioni di ingaggio. Calciatori che rifiutano Napoli? Piuttosto qualcuno rifiuta l’Italia, non Napoli. Marquinhos della Roma? Non è il caso, Il Barcellona e il PSG sono su di lui. Preferirei uno di esperienza ed italiano: Astori ad esempio. Ogbonna? Vuole la Juve e lo ha dichiarato pubblicamente.”

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.