Cerca
Close this search box.

Auriemma: “La partenza di Lavezzi ci può stare, ma si deve subito acquistare”

Sul Corriere del Mezzogiorno, il giornalista Raffaele Auriemma ha detto la sua opinione sulla possibile partenza di Ezequiel Lavezzi e sui  rinnovi in casa Napoli: “Non bisognerebbe disperarsi se dovesse arrivare per davvero un club disposto ad investire 31 milioni di euro sul cartellino di Lavezzi e offrire all’argentino 5 milioni per cinque anni, ma accettare la volontà del calciatore e guardare avanti con ottimismo immutato. L’addio di un tenore ci sta, va messo nel conto purché l’incasso vada immediatamente reinvestito per un’alternativa adeguata al Pocho e purchè non scatti una clamorosa emorragia tecnica. Non dipende solo dal terzo posto tornato ad essere nella disponibilità del Napoli e sarebbe fuorviante condizionare la presenza dei campioni agli obiettivi in palio. Dipende anche da quello, ma non va taciuta la necessità di adeguare i contratti dei calciatori ad un livello tale da sconsigliare loro il passaggio ad altri club più facoltosi. Hamsik è stato soddisfatto e adesso bisogna fare fronte aimugugni di Cavani, Gargano, De Sanctis e Campagnaro, per citare quelli più eclatanti. De Laurentiis bene ha fatto ad intervenire verbalmente dalla Cina per trasmettere sicurezza ad un ambiente che rischiava di perdere la proverbiale compattezza. Ma non basta, per convincere i campioni servono le opere di bene molto più delle parole”.

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.