Auriemma: “Napoli: buona la ripresa”

Sulle pagine dell’edizione odierna di Tuttosport, il giornalista Raffaele Auriemma ha analizzato alcuni aspetti del pareggio esterno del Napoli all’Olimpico. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

Un pari pesante che rappresenta il premio al coraggio e alla determinazione. Il coraggio è di Mazzarri, che ha chiuso il match dell’Olimpico con quattro punte (Cavani,Pandev,Insigne,Calaiò) e due trequartisti (Hamsik ed El Kaddouri), la determinazione appartiene al Napoli che ha reagito al primo tempo choc con il finale arrembante che ha evitato un ko che sembrava ormai certo. Gli azzurri sospirano dopo lo scampato pericolo che consente loro di tenere la terza in classifica sempre a 9 punti di distanza, ma ci s’interroga sul perchè di quell’approccio troppo timido, di una soggezione che talvolta si appropria del Napoli in certe sfide esterne. Soprattutto in casa delle grandi. A Torino con la Juve(2-0) a Milano con l’Inter(2-1) e sabato all’Olimpico con la Lazio, dove gli azzurri hanno smarrito il piglio della grande che colpisce in contropiede, si, ma sa pure aggredire. Se ne riparlerà più diffusamente oggi pomeriggio a Castelvolturno, quando i calciatori e Mazzarri si ritroveranno per immergersi nuovamente nell’atmosfera europea. Giovedì sera scenderà al San Paolo, il Viktoria Plzen (che ha vinto il girone B) per l’andata dei 16esimi di finale e bisognerà studiare un turnover ‘intelligente’, per non compromettere l’ottimo rendimento della stagione e restare comunque competitivi nel secondo torneo continentale.

 

Fonte: Tuttosport

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.