Avellino, rinforzo in attacco: vicino l’arrivo di Tavano

Avellino, rinforzo in attacco: vicino l’arrivo di Tavano

Ancora poche ore e si conoscerà il destino di Francesco Tavano. Una volta per tutte, senza rinvii: per il bomber dell’Empoli è giunto il momento di dare una risposta sul suo futuro. Lo farà incontrando il suo allenatore Marco Giampaolo e il direttore sportivo Marcello Carli domani (venerdì), in mattinata o al massimo nel pomeriggio prima dell’allenamento.

Tavano capirà quale potrà essere il ruolo nelle gerarchie offensive del successore di Maurizio Sarri che oggi lo ha provato insieme al suo partner storico Massimo Maccarone durante le prime prove tattiche del pre-ritiro. Un aspetto poco indicativo, visto che manca ancora all’appello Levan Mchedlidze per completare il pacchetto di attaccanti a disposizione di Giampaolo nel pre-campionato.

In questa direzione si sono incanalate anche le parole del patron azzurro Fabrizio Corsi che a Radio Lady ha affermato: “Per noi Ciccio non è un peso, ma adesso ha un opportunità professionale importante. Farà le sue valutazioni e prenderà con serenità la sua decisione. Con noi ha le porte aperte, come le avrà sempre per una riconoscenza che abbiamo nei suoi confronti. Adesso però l’Empoli si aspetterà molto dai giocatori più giovani in rosa come Pucciarelli e Mchedlidze: è la politica di questa società”. Una dichiarazione che ha indirettamente introdotto l’attaccante all’incontro di domani quando probabilmente le strade si separeranno.

Se ad Empoli Tavano si è allenato regolarmente cercando di non pensare per qualche ora al bivio sull’asse Toscana-Irpinia, ad Avellino l’ottimismo è andato via via aumentando nell’arco della giornata tra i dirigenti biancoverdi. Nel pomeriggio si è diffusa con insistenza una voce incontrollata che dava addirittura per fatto il passaggio del bomber casertano alla corte di Attilio Tesser. Voce che non ha trovato alcun riscontro sia presso l’Empoli che da parte dell’Avellino.

Entrambi i club attendono la giornata di domani per vivere l’ultima puntata dell’estenuante telenovela di mercato. Se dovesse arrivare il sì al club di Walter Taccone, Tavano raggiungerebbe l’Irpinia in tempo per il primo allenamento previsto lunedì.

Fonte: IrpiniaNews


Andrea Cardone iscritto al Dipartimento di Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Collabora come redattore e produzione video al blog d’architettura online UDA. Partecipa come responsabile grafico alla pubblicazione della Collana Cardiochirurgia Pediatrica. Comincia a collaborare come redattore con IamNaples.it dall’aprile 2014.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google