Cerca
Close this search box.

Avellino-Varese 1-1, l’ex Napoli Arini salva gli irpini

Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca all’Avellino. Gli uomini di Rastelli prima subiscono il vantaggio del Varese, poi riescono a raddrizzare la partita ed infine sprecano un calcio di rigore e un paio di buone occasioni per effettuare il sorpasso. Ma andiamo con ordine

L’Avellino, dopo lo stop di Lanciano, si affida al solito undici titolare, con la folta rappresentanza napoletana sempre in campo, per riprendere la sfavillante marcia delle prime giornata. Il Varese, lungi dal voler essere la vittima di giornata, cerca però di imporre subito il proprio gioco. Ne viene fuori una prima frazione all’insegna dell’equilibrio, con un paio di occasioni per parte. La differenza la fa però il maggior cinismo sotto porta, con i lombardi che chiudono avanti grazie ad un gol di Rea su angolo di Zecchin.

La ripresa invece è più di marca avellinese. Gli irpini, costretti a recuperare, mettono in campo grinta e cuore. La difesa, guidata come sempre da un buon Izzo, sbaglia poco, concedendo rarissime possibilità di raddoppio al Varese. In queste condizioni è abbastanza facile per il centrocampo interessarsi di faccende più offensive. Ed è infatti un centrocampista, l’ex Napoli Mariano Arini, a segnare la rete del pareggio. Da li in poi l’Avellino avrà diverse occasioni per effettuare addirittura il sorpasso. La più ghiotta? Il rigore fallito da Castaldo al 68′. Successivamente sarà invece il portiere Bressan a salire in cattedra, parando prima una punizione insidiosa di Dia e poi una conclusione del solito Castaldo. Il risultato comunque non cambia. Avellino e Varese pareggiano, salendo entrambe a quota 8 punti con questo loro secondo pareggio stagionale.

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.