Bacconi: “Gli azzurri dovranno assorbire il nuovo modulo e la nuova preparazione”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’opinionista Adriano Bacconi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

La metodologia di Benitez si basa molto sulla tecnica e sulla tattica e meno sulla preparazione atletica a secco. Un tipo di lavoro diverso da quello che svolgeva da Mazzarri e per i vecchi membri della rosa si tratta di un qualcosa di completamente nuovo. I calciatori azzurri avranno bisogno di tempo per assorbire il nuovo modulo ed il nuovo tipo di preparazione. Damiao? Attaccante diverso rispetto ad Higuaín. L’argentino è un uomo d’area di rigore, il brasiliano gioca più con la squadra. Io dubito che Benitez punterà sul fraseggio, cercherà molto il lancio lungo e la fisicità della prima punta. Anche lo spagnolo sfrutta molto il gioco sugli esterni. I calciatori del Napoli devono essere testati nel nuovo assetto tattico.

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.