Cerca
Close this search box.

Bacconi: “I movimenti a ritroso di Vucinic hanno fatto la differenza”

Adriano Bacconi, noto “tattico” RAI,intervenuto a Marte Sport Live, analizza la gara di ieri sera sotto l’aspetto della strategia: “Dal punto di vista tattico la partita è stata molto affascinante, le due squadre si sono affrontate a viso aperto e con grande sportività: il pareggio è stato il risultato più giusto. Il problema del Napoli è stata l’incapacità di fronteggiare l’out sinistro bianconero, dove Maggio si trovava puntualmente da solo contro due avversari. Il perchè? L’intelligente movimento “a ritroso” di Vucinic, che giocando la palla a centrocampo si portava sempre dietro un difensore e quindi il Napoli si trovava a difendere con un uomo in meno. Per evitare ciò, un centrocampista avrebbe dovuto seguire il montenegrino.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.