Bacconi: “Il Bologna è un test probante: non sminuiamo quanto di buono fatto dagli azzurri”

Il noto opinionista RAI Adriano Bacconi è ospite di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Francamente avevo delle preoccupazioni e delle incertezze riguardo al passaggio dall’era Mazzarri al nuovo Mondo Benitez. Conosco bene il tecnico e Fabio Pecchia, ma francamente qualche dubbio, prima di Bologna ce l’avevo, date le grandi differenze con il modo di interpretare il calcio di mister Mazzarri. I miei dubbi si sono, però, rivelati infondati: il Bologna, secondo me, è un test probante, l’anno scorso ha fatto un grande campionato ed il tecnico è un ottimo allenatore che ha sempre fatto bene. Non sminuiamo la prestazione degli azzurri, i rossoblù non sono gli ultimi arrivati. Il centrocampista che servirebbe? Forse un palleggiatore alla Pizzarro, bravo nello stretto, visto che gli altri che già ci sono, sono tutti più forti negli spazi larghi. Il 4-4-2 del Chievo? Da quanto ho visto, Benitez non gioca molto sul modulo degli avversari: piuttosto vuole tenere il pallino del gioco ed il possesso palla imponendo il suo credo calcistico. La forza degli esterni azzurri, poi, può mettere in seria difficoltà qualsiasi avversario.”

La Redazione

M.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.