Bacconi: “Se scegli Benitez devi prendere giocatori adatti al suo sistema di gioco”

"Ci sono tanti calciatori poco funzionali al progetto che il Napoli avrebbe dovuto cedere, come Hamsik e Maggio. Oggi se dovessi mandar via Benitez non sai che reazioni potrebbero avere i calciatori che da Benitez sono stati scelti”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Adriano Bacconi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Benitez continua a non cambiare sistema di gioco e non so se la società avrà la forza di riuscire a fargli cambiare idea. Con questo sistema la coperta è sempre corta e sei spesso scoperto ai contrattacchi avversari ma a questo poi si sommano errori individuali che i calciatori del Napoli stanno continuando a fare. Più che le motivazioni credo manchi la serenità, la squadra gioca condizionata. A differenza delle sfide con Chievo e Udinese quella con il Palermo è stata una sfida alla pari, i rosanero sono venuti a giocarsi la partita ed hanno anche rischiato di vincerla. Il Napoli sta perdendo anche la capacità di fare possesso palla, gli è rimasto solo il contropiede perché sul piano del gioco la squadra ieri ha fallito. Se si voleva rispettare a pieno il progetto di Benitez bisognava vendere quei calciatori che non sono adeguati al suo modo di vedere il calcio, Hamsik e Maggio andavano ceduti per prendere calciatori più funzionali. Il paradosso è che se mandi via Benitez non sai che reazioni possano avere i calciatori che da Benitez sono stati scelti.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.