Bagni: “Il miglior sostituto di Cavani era Gomez, a centrocampo il colpo è Obi Mikel”

«L’attaccante ideale per raccogliere l’eredità di Cavani era Mario Gomez, che il Napoli si è lasciato sfuggire. Con il gioco di Benitez sarebbe stato perfetto, visto che ama giocare con esterni d’attacco rapidi che avrebbero messo in area decine di palloni puliti. Anche Aubameyang era un attaccante da acquistare perché sa ricoprire tutti i ruoli. Tra quelli rimasti in giro dico Negredo, perché è una punta che sa stare in area molto bene, oppure Dzeko e lo stesso Damiao, che è però da verificare in A».
«Mi sembra evidente che il Napoli cerchi un centrocampista fisico, uno che possa interpretare al meglio il ruolo di secondo mediano davanti alla difesa e alle spalle dei tre trequartisti. In questo senso la scelta di Gonalons sarebbe coerente anche se il tandem Behrami-Inler a me piace moltissimo. Diversamente opterei per un centrocampista atletico ma un pochino più tecnico: ho letto di Obi Mikel, sarebbe un grande colpo perché abbina quantità a qualità».
«Anche in questo caso il Napoli deve puntare ai migliori difensori possibili, perché è ormai un top club e deve ragionare da grande squadra. A me piace moltissimo l’uruguaiano Godin dell’Atletico Madrid, che credo sia anche acquistabile ad una cifra non troppo alta. Penso sia adatto al gioco di Benitez Jan Vertonghen, difensore belga del Totthenam. Infine, al terzo posto Rami del Valencia, elemento comunque di buon valore»

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.