Bayern-Napoli, 7mila in coda per un biglietto: vendita sospesa.

NAPOLI – Ressa ai botteghini del San Paolo e vendita sospesa dei biglietti destinati ai tifosi azzurri per la gara di Champions League Bayern-Napoli del 2 novembre prossimo. Ai circa 500 tifosi che già ieri sera, al termine della partita con l’ Udinese, si erano messi in fila per acquistare i tagliandi, stamattina si sono aggiunte circa 7 mila persone. Poco dopo le 10 i quattro botteghini del San Paolo hanno cominciato la vendita, che è stata sospesa subito dopo per la pressione del pubblico. Le transenne frangifolla sono state scavalcate nonostante la presenza delle forze dell’ordine. Sono 2500 i biglietti in vendita ai botteghini, mentre altri 500 sono acquistabili su Internet.
Dopo l’intervento della forze dell’ordine la vendita dei biglietti per Bayern-Napoli è ripresa in uno solo dei botteghini, il n. 5. Sono ancora migliaia le persone che si accalcano in piazzale Tecchio, nello spazio antistante lo stadio San Paolo.

Ieri sera, con 11 ore di anticipo, i tifosi azzurri si sono messi in fila davanti agli sportelli della curva B in attesa di acquistare i preziosi tagliandi per partecipare alla missione all’Allianz Arena. Una passione senza confini e senza orari. Una parte aveva assistito alla vittoria contro l’Udinese, un’altra ha raggiunto lo stadio a fine partita: appartengono ai gruppi ultrà che non hanno aderito al progetto «Tessera del tifoso», non acquistano biglietti per le gare di campionato ma solo per la Champions.

I più giovani e atletici si sono arrampicati sulle inferriate; mentre all’esterno dei botteghini, prevedendo l’affluenza, le forze dell’ordine avevano sistemato transenne. Giubbini pesanti e cappellini, qualche sciarpa, nessuno dei tifosi era in possesso di coperte. «Come passare la notte? Chiacchierando e bevendo birra…». Due camper per la vendita di bevande e panini hanno fatto gli straordinari. Il gruppo si è ingrossato nella notte e molto prima dell’apertura dei botteghini (un’altra quota di 500 biglietti verrà messa in vendita sul circuito Lottomatica) saranno almeno mille i tifosi in attesa di acquistare i tagliandi al prezzo di 40 euro.

La Redazione
C.T.

Fonte: Il Mattino

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google