Sette giorni di stop per Valon Behrami, salta anche la Samp?

Contro il Viktoria Plzen ci sarà un turn over ragionato

Il buon giorno si vede dall’allenamento e dalle espressione del mattino, dagli sguardi rasserenati quando arriva il bollettino medico che fa tirare un sospirone di sollievo: distorsione alla caviglia destra di primo grado. In termini medici, Behrami va considerato k.o.; in termini pratici, gli sarà negata la sfida d’Europa League con il Viktoria Plzen, quella (forse, ma forse) di campionato con la Sampdoria, e poi sarà normalità. La paura è quasi passata e per lo svizzero, che all’Olimpico è uscito in barella, è una notizia confortante. E’ domenica ma al settimo ormai s’è smesso di riposare da un bel po’: il dovere chiama e, manco il tempo di rifiatare, bisognerà ricominciare, galleggiando tra turn-over e staffette, tra minutaggio e sogni.

INNESTI – Si gioca tra appena tre giorni e i conti vanno adeguati, pensando poi al campionato: l’idea di intervenire qua e là resiste, però il ribaltone sarà contenuto, meno massiccio di quanto si possa sospettare. I ritocchi sono annunciati in difesa (dentro Britos, probabilmente Rolando ma a gara iniziata), non possono essere apportati sulle fasce (Armero non è utilizzabile in Europa League, Maggio va monitorato e custodito gelosamente per il campionato), qualcosa accadrà in mezzo, dove potrebbero entrare Donadel e Dzemaili, e magari tra le linee, con El Kadduori che ha qualche possibilità per far esperienza e far rifiatare pure Hamsik. In attacco, si scalda Insigne e Calaiò può cominciare a pensare che Cavani gli lasci qualcosa: non dal fischio d’inizio, però, perché el matador ha intenzione di concedersi (almeno) una mezza possibilità, per arricchire il gruzzolo di gol.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.