Cerca
Close this search box.

Belinazzo: “Polemiche sulla Supercoppa stumentali. Attraverso il calcio anche i sauditi stanno facendo passi avanti”

"Fino allo scorso anno le donne nemmeno potevano andare allo stadio"

Il collega del Sole 24 Ore Marco Belinazzo, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“La situazione sulla Supercoppa va analizzata cercando di vedere più punti di vista. In queste ore si è scatenata una polemica sul fatto che in alcuni settori è vietato l’ingresso alle donne. Dobbiamo calarci in una realtà completamente diversa dalla nostra. In un ottica occidentale non c’è giustificazione, ma per loro è normale. In un paese dominato dall’islam radicale c’è una sensibilità diversa. Però, proprio grazie al calcio, c’è stato un piccolo passo avanti. Fino ad un anno fa le donne nemmeno potevano andare allo stadio. Forse dovremmo valorizzare più questi passi avanti. Non credo che sia sbagliato giocare in Arabia Saudita. Calcio a due velocità? Si sta andando verso un gruppo di piccole squadre globalizzate e un altro gruppo, molto più folto, che invece rimarrà legato ad una vecchia concezione del calcio. Bisogna tutelare il calcio innanzitutto. Purtroppo molti dirigenti in Italia non hanno capito che senza la passione si rischia di distruggere tutto. Ronaldo? Rappresenta un appeal per il calcio italiano. Un giocatore di tale fama non può che portare lustro. Ma se crediamo che sia la panacea che risolve tutti i mali ci stiamo sbagliando. Negli anni ‘90, quando c’erano i soldi, abbiamo creduto che le tv potessero pagare sempre di più per vedere i campioni. E non abbiamo investito nelle strutture, nell’internazionalizzazione”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.