Cerca
Close this search box.

Bellinazzo: “Anche se arrivasse un magnate, con il FairPlay finanziario non può investire tutto e subito”

La firma de Il Sole 24 Ore chiarisce

Intervenuto a Firenzeviola.it, la firma de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha espresso il suo parere in merito all’ipotesi dello sbarco di un magnate in Serie A: Con le regole del Fair Play Finanziario oggi un magnate – per quanto possa essere ricco – non può investire tutto e subito. Le regole UEFA prevedono che si possa investire un terzo degli introiti che derivano da pubblicità, merchandising eccetera eccetera. Essendo che al momento la Fiorentina ha 100 milioni circa di introiti, la cifra da spendere non potrebbe essere superiore ai 30 milioni più o meno. In attesa che magari vengano investiti soldi in comparti che faranno crescere gli introiti”.

Ad esempio?
“Mi viene in mente soprattutto lo stadio. Parliamo di un personaggio che ha quasi 5 miliardi di fatturato: ha la potenza per poter portare a termine il progetto.  Una proprietà forte può dare una botta. Parliamo di una persona accreditata di quasi 5 miliardi di dollari. . La cosa importante da far capire è che non può cambiare dall’oggi al domani perché c’è il FFP e devono aumentare i ricavi. Il problema vero è che alla Fiorentina ci sono ricavi solo dalle plusvalenze. Basta pensare a quello che accade a Bologna, dove un miliardario come Saputo non riesce ad intervenire economicamente per questi stessi problemi”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.