Cerca
Close this search box.
luce

Bellinazzo sul caso Parma: “Lega Pro molto più severa sull’iscrizione ai campionati. Oggi Milan-Inter non si giocherebbe…”

"Dal 2007 c'è stato un alleggerimento dei parametri di iscrizione alla serie A per quello che riguarda il rapporto tra ricavi e debiti. In Lega Pro questi parametri ci sono ancora"

È intervenuto ai microfoni di Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, Marco Bellinazzo de Il Sole 24 ore. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“C’è stata una forzatura da un punto di vista regolamentare per salvare il Parma anche per non falsare il campionato. Alla fine di questa stagione ci possono essere solo due strade, o il Parma fallisce e riparte dai dilettanti o qualcuno acquista il titolo sportivo, ripiana i 30 milioni di debito, e si iscrive al campionato di B. Perché le società hanno deciso di salvare il Parma? Per non falsare il campionato, si rischiava inoltre un’azione legale da parte di Sky. Nel 2007 c’è stato un alleggerimento dei parametri di iscrizione alla serie A, specie per quello che riguarda il rapporto tra debiti e ricavi. Oggi l’unico parametro esistente è il regolare pagamento degli stipendi entro marzo rispetto al campionato che si sta giocando, per questo motivo il Parma è riuscito ad iscriversi quest’anno. Paradossalmente la Lega Pro ha restrizioni maggiori per l’iscrizione al campionato e il derby Milan-Inter per questi parametri non si giocherebbe perchè i due club non potrebbero iscriversi.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.