Benitez: ”Abbiamo avuto qualche problema in fase di ripartenza. Soddisfatto per non aver preso gol. Higuain sta bene”

Al termine del match terminato a reti inviolate tra Swansea e Napoli i colleghi giornalisti di Sky hanno intervistato il mister degli azzurri Rafa Benitez. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“Reina e Rafael sono entrambi due buoni portieri. Questa era una gara difficile, sapevamo che il calcio inglese è più veloce e intenso di quello italiano e che quindi ci avrebbero messo in difficoltà. All’inizio abbiamo fatto bene conquistando metri importanti in mezzo al campo, poi non li abbiamo pressati bene, concedendogli molto spazio. Ma comunque abbiamo fatto una buona gara complessivamente. Loro hanno qualità e velocità, sono stati pericolosi stasera sopratutto nelle ripartenze. Dobbiamo vincere al ritorno facendo gol. Non abbiamo creato tanto perchè avevamo qualche problema in fase di ripartenza. Non abbiamo sfruttato gli attimi in cui loro erano sbilanciati in avanti. Loro hanno avuto occasioni per segnare, ma la squadra ha fatto una buona fase difensiva. Dall’inizio alla fine gli avversari hanno attaccato costantemente, ma noi siamo stati ugualmente bravi a contenere. Sono soddisfatto per non aver preso gol, l’atteggiamento è quello giusto. E’ chiaro che dovevamo fare gol e non l’abbiamo fatto. Higuain non è a rischio, c’è solo preoccupazione per Rafael”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.