Cerca
Close this search box.

Benitez: “Abbiamo dimostrato di avere carattere, ma dobbiamo migliorare in difesa. Su Cannavaro…”

Al termine del match vinto dal Napoli contro il Livorno per 3-0, i colleghi giornalisti di Sky hanno intervistato l’allenatore degli azzurri Rafa Benitez. Ecco quanto evidenziato da Iamanaples.it:

Sapevamo che questa era una partita difficile per riprenderci dopo la sconfitta dell’Arsenal, abbiamo dimostrato di avere il carattere che io anticipato. Era importante vincere. Alla vigilia si parlava tanto di Pandev, Callejon, Duvan: questi giocatori hanno giocato bene e i primi due hanno fatto gol e di questo sono contento. Perchè Cannavaro non ha giocato? Partita dopo partita penso ai giocatori che possono scendere in campo. Tutti lavorano benissimo in allenamento, ed oggi la coppia centrale è stata Fernandez-Britos. La prossima volta vedremo chi sarà titolare. Match con la Roma? Può esser una soluzione giocarla più tardi, non è un problema per noi. Comunque è difficile trovare la giusta intesa, sopratutto per noi che giochiamo quasi sempre due volte a settimana.Conoscendo bene l’Arsenal sapevo che poteva esser una partita difficile, l’intensità che ci hanno messo purtroppo la temevo. Il ritmo del calcio italiano è purtroppo diverso rispetto la Premier League. Mertens? Nella conferenza pre-gara ho detto che stava lavorando bene. Ho molti giocatori per il reparto offensivo, e tutti avranno la possibilità al momento giusto. La difesa si migliora lavorando, a differenza dell’attacco dove le qualità dei singoli fanno sempre la differenza. Sappiamo che ancora manca qualcosa, ma oggi non abbiamo preso gol e sono contento per questo”

 

La Redazione

G.D.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.