Futuro

Benitez, a giugno sarà addio. Tra le mani dello spagnolo già due proposte per panchine prestigiose

In Premier c'è già la fila qualora Benitez dovesse lasciare Napoli

Rafa Benitez non rinnoverà il suo contratto con il Napoli: il direttore sportivo Riccardo Bigon ha già parlato con il tecnico spagnolo, senza però trovare un accordo per proseguire un rapporto che a fine stagione avrà fine (la scadenza del contratto è il prossimo 30 giugno).

I DETTAGLI – Benitez arriva al Napoli nell’estate del 2013 firmando un accordo da 3,5 milioni di euro l’anno: cifre importanti, che per molto tempo lo hanno portato a essere l’allenatore più pagato del campionato italiano (fino all’arrivo di Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter, che ne percepisce altrettanti). Nei mesi scorsi il presidente De Laurentiis aveva manifestato a più riprese la sua volonta di rinnovare il contratto al tecnico spagnolo, soprattutto dopo il trionfo in Supercoppa italiana contro la Juventus. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, Benitez e il Napoli non hanno però trovato un accordo, e a fine stagione il suo addio al club partenopeo è certo.

SCENARI – Benitez avrebbe già in mano alcune proposte. Il Manchester City, se dovesse fallire in Champions League, darebbe il benservito a Manuel Pellegrini, e avrebbe già contattato l’attuale allenatore del Napoli. L’alternativa resta quella di un ritorno a Liverpool, dove Brendan Rodgers sta delundendo tantissimo: viene ritenuto lui il colpevole dell’arrivo di Balotelli, pagato tantissimo dai Reds. Benitez potrebbe essere il sostituto ideale del tecnico nordirlandese, per tornare a vincere come ai vecchi tempi.

Fonte: Calciomercato.com

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.