Benitez: “Hamsik sta bene. Ecco cosa gli ho detto. Mertens possibile titolare. Partita con la Roma? Una la soluzione possibile..”

"Arsenal e Borussia Dortmund sono tra le migliori squadre d'Europa, tre punti in questo girone non sono pochi"

12:54 – Sul possibile rinvio della partita con la Roma: “Noi abbiamo un calendario con tante partite e preferiremmo giocare il match nella data prestabilita. Non siamo noi i colpevoli di questa situazione.”.

12:50 – “Ogni partita è importantissima, ma siamo ancora all’inizio. Certo, se possiamo dobbiamo vincere, ma se non possiamo aspettiamo la prossima. La squadra deve avere fiducia ed essere forte psicologicamente. Bisogna restare traquilli, è ancora troppo presto per fare i ragionamenti sulla classifica. Quando ero al Tenerife, facemmo un pareggio il sabato, sembrava una disfatta, poi scavalcammo due squadre. Non è vero che ogni partita è una finale, al massimo le ultime dieci lo saranno“.

12:45 – “Ho fiducia dei miei giocatori, chi giocherà domani dimostrerà di essere all’altezza. Sicuramente ci sono tante cose da migliorare sia in fase difensiva che offensiva, siamo al 75%”.

12:44 – “In Europa l’Arsenal ed il Borussia sono tra le squadri più forti d’Europa. Credo che avere tre punti dopo le prime due giornate era quello che volevamo un po’ tutti. Ci hai detto due volte che gioca Callejon? Così potete scrivere qualcosa di più interessante (ride, ndr)“.

12:43 – “Domani vedremo come il Livorno imposterà la partita e decideremo come giocarcela. Ricordiamoci l’esperienza con il Sassuolo“.

12:41 – Sulla possibile difesa che giocherà domani: “Deciderò domani, tutti sono disponibili, dovrò parlare con il cuscino”.

12:40 – Su Mertens: “Si sta allenando non bene, ma benissimo. Vuole fare bene ed è un esempio per tutti. Se giocherà domani? E’ possibile”

12:39 – “Abbiamo lavorato bene in questi giorni, domani sarà dura. Hamsik? Ha lavorato bene in questi giorni, gli ho ripetuto che deve fare ancora 11 gol. E’ un professionista perfetto“.

12:38- “Non ho cambiato modulo perchè se io vado a Londra e trasformo l’assetto tattico, perdo tutto quello che abbiamo fatto in tre mesi e magari si perde lo stesso”

12:37 – Sulla condizione fisica: “Quando si giocano tre partite a settimana è dura. Abbiamo analizzato gli errori contro l’Arsenal, sappiamo cosa non abbiamo fatto bene e lavoreremo per migliorare. Con la pausa del campionato recupereremo le forzeDomani sarà un occasione per dimostrare che stiamo lavorando bene”

12:35“Anche contro il Livorno sarà dura, come qualsiasi partita del campionato italiano. Vogliamo subito rifarci dopo la sconfitta di Londra”

12:33 – Benitez sugli infortuni: “Abbiamo tre giocatori convocati dalla nazionale ma non risponderanno alla chiamata. Higuain, Zuniga ed Albiol hanno un fastidio, non possono giocare con il Livorno dunque non giocheranno con le nazionali. Duvan deve migliorare la condizione fisica, sta crescendo. Pandev a Genova ha fatto molto bene ed entrambi hanno la possibilità di scendere in campo. In quel ruolo può giocare anche Callejon”

12:20 – Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Rafa Benitez. Tra pochi minuti il tecnico spagnolo presenterà il match di domani con il Livorno.

Dai nostri inviati a Castel Volturno Ciro Troise e Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.