Benitez, quinto tecnico dell’era De Laurentiis, alla nona panchina in carriera

Sono cinque gli allenatori del Napoli durante l’era De Laurentiis. La prima panchina, nel settembre del 2004, andò a Giampiero Ventura, poi sostituito nel gennaio 2005 da Reja. Il tecnico goriziano è rimasto sino al 2009, quando è stato sostituito da Donadoni, che è durato appena sei mesi ed è poi stato avvicendato da Mazzarri.

Sono otto invece le squadre professionistiche guidate da Rafa Benitez dopo la sua esperienza nelle giovanili del Real Madrid. Il tecnico spagnolo ha allenato, infatti, Valladolid, Osasuna, Extremadura, Tenerife e Valencia nel proprio Paese; un salto in Inghilterra, al Liverpool, poi Inter e il Chelsea. E ora, dal 21 giugno, sarà a Napoli.

Fonte: Corrieredellosport.

La Redazione.

D.G.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.