Benitez, scudetto possibile: Higuain e Callejon lanciano la sfida alla Juve

Al Napoli servivano i gol dello spagnolo e la fame del Pipita: pronta la rincorsa in classifica

Rafa Benitez ha detto che se dovesse battere la Juve, si potrebbe ricominciare a parlare di scudetto. Esagerato? Forse, anche se il Napoli ammirato prima a Doha, nella finale di Supercoppa, e martedì sera a Cesena, è ritornato nuovamente ad accendere la fantasia della gente e, appunto, pure del suo allenatore. A due giorni dalla super sfida del San Paolo, gli eventi raccontano di una squadra che gode di ottima salute, di una crisetta allontanata dalla vittoria in Qatar e dalla conquista del secondo trofeo in un anno, dopo la vittoria della Coppa Italia. Gonzalo Higuain s’è preso il Napoli senza se e senza ma. Ha capito che la squadra aveva bisogno di un leader e non s’è perso d’animo, s’è rimboccato le maniche e ha cominciato a fare il suo mestiere: il goleador. Da martedì sera, il Napoli ha ritrovato anche le reti di José Maria Callejon, dopo oltre due mesi di astinenza. L’ottimismo ha invaso l’intero ambiente napoletano. Probabilmente, a giusta ragione, dopo aver constatato le problematiche che stanno condizionando Juventus e Roma. Sul piano dei numeri, è vero, entrambe possono vivere ancora di rendita: il vantaggio di cui godono in classifica permette loro di ricompattarsi e, magari, ripartire. Ma prima che tutto questo avvenga, il Napoli di Benitez vorrà capitalizzare al massimo il suo momento di crescita. A Cesena c’è stata l’accelerazione richiesta dall’allenatore e la vittoria abbondantemente prevista. Tuttavia, per dare maggiore rilievo a quanto ottenuto sia a Doha sia in Romagna, c’è bisogno di un’altra impresa: battere la Juve.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.