Benitez su Gerrard: “Una leggenda, tutti lo ricorderanno per sempre”

"Steven ha qualità eccezionali, sia tecniche che umane, è un calciatore unico"

Sei, lunghe stagioni vissute insieme, tra splendidi ricordi e grandi imprese raggiunte. Quella vissuta a Liverpool è stata senza dubbio una delle esperienze più positive vissute in carriera da Rafa Benitez, che in Steven Gerrard ha trovato il leader ideale del proprio ex gruppo. L’attuale allenatore del Napoli, raggiunto dai microfoni di LFCTV, si è aggiunto alla lunga lista di elogi volti ad esaltare la grande carriera del Capitano del Liverpool, al quale la società ha deciso di tributare un documentario in onda sul proprio ufficiale: “Steven sarà sempre una leggenda per il Liverpool: ha vinto una Champions ed una FA Cup, è un’icona per il club. Una leggenda che tutti ricorderanno per sempre – sottolinea – Per lui, essere ciò che è ora, è semplicemente straordinario: è meglio essere ricordati come un’icona dai propri tifosi e dalla propria città piuttosto che andare in un’altra squadra”.

“E’ stato il nostro giocatore chiave – ricorda Benitez – Hamann era bravo tatticamente, Xabi Alonso e Luis Garcia avevano qualità, Carragher personalità, ma Gerrard racchiudeva tutto questo in un solo giocatore. Poteva passare il pallone come Xabi, colpire di testa come Torres, difendere come Carragher e constrastare come qualsiasi altro giocatore. E quando parlo di qualità non mi riferisco solo a quella tecnica, ma all’abilità di riuscire ad offrire certe prestazioni anche sotto pressione: Steven ci riusciva perchè aveva tanta fiducia in sè stesso”.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.