Benitez, un altro anno sulla panchina del Napoli poi si vedrà. La Spagna…

Il giorno della sua presentazione a Castelvolturno, Rafa Benitez non usò frasi ad effetto come é solito fare il suo rivale José Mourinho. Però, non sbagliò neanche le virgole. Concetti chiari, propositi ambiziosi e un paio di frasi ad effetto. Ieri, esattamente un anno dopo, il tecnico spagnolo si é confermato un grande comunicatore. Ha scritto sul suo sito internet ed ha ripercorso per intero la prima stagione sulla panchina azzurra: «Ero orgoglioso di essere arrivato in un grande club. Ora debbo dire di essermi sentito amato fin dal primo momento e questo mi ha spinto a dare il massimo per migliorare ogni giorno quello che era già un buon progetto». Eccolo, il verbo più importante in proiezione futura: migliorare. Questo l’obiettivo del Napoli e di Benitez. Un anno ancora di contratto, poi si vedrà. Sperando che la Spagna non abbia urgente bisogno di un nuovo c.t. Turista non per caso Benitez ha cambiato modulo e mentalità al Napoli ed é stato garante di tanti acquisti di qualità. Ha ottenuto buoni risultati in campo ed ottimi risultati fuori. La gente si é schierata con lui.

«Dopo aver lavorato e vissuto dodici mesi qui, aver conosciuto la vostra città e i suoi scorci, dopo i nostri successi sportivi, come il terzo posto in campionato, la grande figura fatta in Champions e la vittoria della coppa Italia, voglio che sappiate che tutto il mio entusiasmo è rimasto intatto», ha scritto Rafa rivolgendosi ai sostenitori azzurri. Ha visitato Pompei, é andato a vedere il Cristo Velato ed é stato al San Carlo: Benitez ha fatto apprezzare Napoli nel mondo attraverso fotografie e post su internet. Un testimonial unico.

Fonte: Gazzetta


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.