Berlusconi ricoverato al San Raffaele: polmonite bilaterale per l’ex Premier

L'ex Premier ricoverato a Milano

Polmonite bilaterale allo stato precoce: questo l’esito degli esami effettuati a Silvio Berlusconi, secondo alcuni fonti sanitarie. Un ricovero precauzionale che ha fatto emergere questi sintomi dalla Tac a cui è stato sottoposto il Cavaliere. Secondo il Corriere, Zangrillo, medico curante dell’ex Premier, avrebbe insistito perché Berlusconi rimanesse in ospedale e non tornasse a casa.

Il ricovero è avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri, a causa dei reiterati sintomi legati al Coronavirus che il leader di Forza Italia presentava. In isolamento domiciliare ad Arcore da mercoledì, ieri nel tardo pomeriggio era intervenuto telefonicamente a un convegno del partito a Genova spiegando di stare “bbastanza bene”, di non avere più febbre e dolori.

Dopo poche ore, il ricovero al San Raffaele accompagnato dalla sua scorta, seppur Berlusconi è sembrato in forma, in quanto camminava anche senza fatica. L’ex premier si trova in una stanza isolata del settore Diamante dell’ospedale, che è lo stesso dove è stato ricoverato anche in altre occasioni.

Lo staff di Berlusconi ha prontamente voluto evitare allarmismi in una nota: “Si invita ad avere rispetto della privacy del presidente anche per evitare notizie avventate, imprecise e allarmistiche. Tutte le notizie relative alla salute del presidente saranno diffuse attraverso comunicazioni ufficiali nel doveroso aggiornamento dovuto ai media dal Prof Zangrillo a partire dalle ore 16. Ogni altra ricostruzione e ogni altro dettaglio letto in queste ore (che ci auguriamo non leggere più) relativo alla clinica e al decorso è da intendersi arbitrario, non confermato”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.