Bianchi: “Chievo o Juve, la vittoria vale sempre 3 punti. Non si può sempre venir meno con le piccole”

Parola all'ex tecnico del 'Grande Napoli' : "Questo è sempre stato il tallone d'Achille di questa squadra"

Ottavio Bianchi, ex tecnico tra le altre di Napoli, Roma ed Inter, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Napoli, sotto il profilo calcistico, può riservare grandissime soddisfazioni ma, allo stesso tempo, portare all’esasperazione. Non che dalle altre parti d’Italia la cosa sia totalmente divergente, ma a Napoli lo sappiamo: tutte le emozioni sono pompate oltre ogni limite. La vostra è una città stupenda, con una tifoseria unica e le motivazioni dovrebbero crearsi da sé. Non saprei dire qual è il vero motivo di questo momento no, dovrei stare nello spogliatoio per potermi esprimere. Cosa posso dire? Che uno dei talloni d’Achille di questa squadra è sempre stato il venir meno contro le piccole. Bisognerebbe ricordare a tutti che le gare vinte valgono tre punti sia col Chievo che con la Juve. L’assenza di Benitez? Ogni tecnico ha il suo modo di fare e se ha ritenuto giusto tornare qualche giorno a Liverpool si vede che aveva i suoi buoni motivi. Il leader in campo? Non basta avere una personalità di spicco, altrimenti può essere ingabbiata dagli avversari. Ci vogliono tante personalità forti, tanti giocatori capaci di metterci molto dal punto di vista caratteriale: e i leader non li scrivi sulla lavagnetta, i leader li decide il campo. Cosa fare con questo gruppo? Ora come ora la cosa più importante per potersi riprendere è lavorare in tranquillità.” 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.