Cerca
Close this search box.

Bianchi: “Il mio Napoli contro il Real e non era la Playstation”

L'ex tecnico del Napoli polemico con il ds Riccardo Bigon

Ottavio Bianchi, prima giocatore, poi allenatore e anche dirigente, insomma una vita trascorsa nel Napoli, risponde a tono al diesse azzurro Riccardo Bigon. figlio di Alberto, il tecnico che sostituì proprio Bianchi nell’89. La frase infelice di Bigon jr. («Napoli-Liverpool, al massimo si è giocata alla play station»), nell’intervista di martedì, ha lasciato il segno e ha indispettito tifosi ed ex azzurri.
“Abbiamo giocato al Bernabeu – racconta Bianchi – e al San Paolo contro il Real ho assistito da allenatore, alla gara più bella ed emozionante della storia del Napoli. Il Napoli ha giocato in coppa Campioni, in coppa Uefa ed in coppa delle Coppe; il club ha sempre e comunque recitato la parte da protagonista in Europa». Memorabile la fantastica cavalcata del Napoli stagione 1989-90, capace di vincere la coppa Uefa eliminando in sequenza Paok Salonicco, Lokomotiv Lipsia, Bordeaux, Juventus, Bayern Monaco e Stoccarda. Era calcio vero, non playstation”. Bianchi infligge una lezione di storia del Calcio Napoli a Riccardo Bigon, mandato agli esami di riparazione.

LA REDAZIONE

Fonte: Leggo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.