Bianchi: “Spalletti mi piace, perché lavora molto sul campo”

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Goal’, su Radio Kiss Kiss Napoli:

“Un allenatore, su una squadra, incide come un pilota di Formula 1. Se la vettura però non è buona, la macchina non finisce il circuito. Su una squadra buona si vede subito la mano dell’allenatore. Guardate l’Atalanta di Gasperini. Basta poco tempo per comprendere la tipologia di gioco che un allenatore vuole imprimere. Una squadra importante non può utilizzare solo un modulo. La stagione è lunga e all’interno della stessa partita bisogna saper cambiare. Avviene nel calcio ed in tutti gli sport di squadra. Spalletti? Ogni allenatore ha un ruolo specifico. Ho una simpatia per chi lavora molto sul campo…”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.