Cerca
Close this search box.

Biglietti per la finale di Coppa, è conto alla rovescia: tagliandi in vendita dal 4 Aprile

Obiettivo vendere più ticket attraverso Lottomatica disponibilità anche on line

Tra cinquanta giorni la nuova sfida, quella che metterà in palio un trofeo. Il 20 maggio all’Olimpico di Roma si gioca la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. A metà  settimana comincerà la vendita dei biglietti su internet. Oggi a Milano in occasione dell’assemblea di Lega è previsto un nuovo contatto tra Lega, Juve, Napoli e Lottomatica  che materialmente metterà in circuito i biglietti per assistere alla finale di coppa. L’input  della Lega, arrivato dopo un punto della situazione fatto con i vertici delle forze dell’ordine,  resta quello di riuscire a vendere il maggior numero di biglietti possibile a tutti coloro che sono in possesso della tessera del tifoso per motivi di ordine pubblico. E in tal senso si  cercherà di piazzare il maggior quantitativo di biglietti attraverso il circuito Lottomatica. L’ufficialità della vendita dei tagliandi potrebbe arrivare tra oggi e domani, invia ufficiosa come data per l’avvio della vendita è circolata quella del 4 aprile, cioè mercoledì di questa settimana. Le modalità saranno definite nell’incontro  di oggi a Milano e tra le varie opzioni verrà verificata la prelazione sull’acquisto dei biglietti agli abbonati delle due tifoserie. Il quantitativo di biglietti per Juventus e Napoli sarà uguale, più o meno dovrebbero essere  ventimila i ticket messi a disposizione dei tifosi bianconeri e azzurri. Per la distribuzione dei biglietti verrà tenuto conto della capienza dello stadio Olimpico e delle altre esigenze  da  dover rispettare per una finale di coppa Italia. Una polemica a  distanza tra Petrucci e De Laurentiis si è scatenata già all’inizio della scorsa settimana. Il presidente del Napoli  aveva lanciato l’idea di poter giocare la partita in qualche altra sede, si era prospettata  l’ipotesi di uno spostamento a Milano, poi è arrivata l’ufficializzazione della sede di Roma. Quindici anni fa l’ultima finale di Coppa Italia per il Napoli, sulla panchina Montefusco, che  sostituì Simoni: gli azzurri dopo la vittoria all’andata per 1-0 sul Vicenza di Guidolin  persero il ritorno ai tempi supplementari (3-0).Sconfitta per gli azzurri anche nel 1989 contro la Samp: vittoria all’andata (1-0) e ko per 4-0 nel retour match a Cremona. L’ultima  vittoria risale addirittura al 1987, gli anni di Maradona, quello del primo scudetto. Il Napoli  vinse in finale contro l’Atalanta, due successi (3-0 a Napoli e 1-0 a Bergamo) che chiusero la serie magica di tredici vittorie su tredici partite. In precedenza altre quattro finali, due vittorie e due sconfitte allo stadio Olimpico di Roma. Il Napoli ha perso nel 1978 contro  l’Inter (2-1) e nel1972 con il Milan (2-0) e ha vinto nel 1976 contro il Verona (4-0) e nel  1962 sulla Spal (unica vittoria di una squadra di serie B). Ultimo atto tra Napoli e Juve che si trovano per la prima volta faccia a faccia in una finale di coppa Italia.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.