Bigon: “Buona gara in un campo difficile. Qualità a centrocampo? Ci servono mediani fisici”

Il DS del Napoli, Riccardo Bigon, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nella zona mista di Brescia-Napoli (0-1) rilasciando interessanti dichiarazioni. “Prestazione non brillante? Non sono daccordo: innanzitutto le condizioni climatiche erano pessime (vento e pioggia, ndr). In secondo luogo ci si aspetta sempre che il Napoli costruisca 10 azioni da goal e giochi in modo brillante, ma questo parametro è sbagliato. Abbiamo giocato bene su un campo difficile e, ripeto, in condizioni climatiche non ideali, facendo possesso palla e buoni fraseggi”. Interviene Paolo Di Canio da studio: “Il Napoli gioca con un tridente che non da punti di riferimento e spinge molto sulle fasce. Un regista di centrocampo capace di dettare i tempi di gioco non sarebbe ideale”, sottolineando la cessione di Cigarini quest’estate. Bigon: “Noi giochiamo con la difesa a tre, quindi è normale che se si spinge in cinque, servono due mediani sopratutto fisici. Concordo comunque sul fatto che la qualità è importantissima nel gioco del calcio, ma bisogna considerare che non tutti gli anni si possono spendere capitali importanti. Auguro a Cigarini di fare un buon prosieguo di stagione in una piazza importante come Siviglia, dato che in questo momento non sta trovando spazio…”

LA REDAZIONE

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.