Cerca
Close this search box.

Bongiorni, ex staff Napoli: “Con Jorginho azzurri con più velocità di manovra. Sarri? La sua crescita…”

Le considerazioni dell'ex collaboratore dello staff azzurro

Massimiliano Bongiorni, ex collaboratori di mister Sarri e adesso nello staff tecnico del Carpi, è intervenuto sulle frequenze del programma radiofonico “Si gonfia la Rete” in onda su Radio Crc:

“E’ vero che Jorginho e Diawara occupano entrambi il ruolo di vertice basso, ma entrambi hanno caratteristiche diverse. In base all’avversario si valuterà se le verticalizzazioni di Jorginho potrebbero mancare. Con lui il Napoli avrebbe più velocità di manovra. La crescita di Sarri? Mi aspettavo una crescita così esponenziale, conosco le sue qualità sia come allenatore che come uomo. Non è una sorpresa perchè queste sono le idee che porta avanti da quando allenava le squadre minori. Il fatto di rapportarsi così bene con dei campioni è un qualcosa di importante per il suo credo tattico. L’evoluzione del gruppo azzurro? Confermo che lo spogliatoio azzurro è compatto. I giocatori ai miei tempi erano un pò perplessi perchè, non avendo ancora smaltito la delusione per la mancata qualificazione in Champions League dell’anno precedente, non erano così convinti di poter sviluppare un tipo di gioco diverso dalle altre metodologie. E da li pian piano è nato il Napoli di adesso. Gioco che in tutta Europa adesso sta incantando. La trasferta di Bologna? Non andò benissimo, si pagò il fatto di esser in quel momento primi in classifica avendo battuto l’Inter. Il Bologna fece una grande partita, con un grande Diawara e meritando il successo”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.