Bonucci: “Massimo rispetto per il Porto. Buffon? E’ unico”

Il difensore ha parlato al sito dell'Uefa

Intervenuto ai microfoni dell’Uefa il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato in vista della sfida di Champions League contro il Porto. Ecco le sue parole:

“Non sarà una squadra di cartello rispetto a quelle che potevamo incontrare, ma serve il massimo rispetto per il Porto. Hanno attraversato un periodo difficile a inizio stagione, ma lo hanno superato alla grande. Hanno giovani interessanti e contro di noi scenderanno in campo come chi non ha nulla da perdere. Per questo, dico che servirà veramente una grande Juve per proseguire il cammino in Europa”.

Poi su Allegri? “E’ un tecnico a cui piace il confronto e sa tirare fuori il meglio di ognuno attraverso il dialogo. In alcuni momenti, però, sa sfoderare quella fame, quella rabbia, quell’intensità mentale che ha dimostrato di avere. Interpreta il calcio in modo molto intelligente, perché sa leggere bene le qualità della squadra e, come ha dimostrato quest’anno, ci lavora sopra per trovare il giusto modo di metterla in campo. Il nuovo modulo esalta le nostre capacità e ci permette di giocare un calcio più europeo. Va dato merito al mister di aver trovato questa formula, che sicuramente ci darà tante soddisfazioni”.

Sfida Casillas-Buffon: “Sono due grandissime leggende. Non conosco personalmente Casillas, ma conosco bene Buffon e dico che ce ne sarà uno solo per sempre. Nella sua carriera ha dimostrato di essere unico e chi arriverà dopo di lui non dovrà cercare di emularlo, perché Gigi è stato ed è ancora oggi il miglior portiere nella storia del calcio. Chi verrà dopo Buffon e Casillas dovrà essere se stesso: è impossibile emulare due leggende”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.