Borussia Dortmund, ufficiale l’acquisto di Julian Brandt

Il tedesco, classe '96, arriva dal Bayer Leverkusen per 25 mln

Il calciomercato deve ancora iniziare, ma anche in Bundesliga si guarda già alla prossima stagione. Ne sa qualcosa il Borussia Dortmund che, dopo aver ceduto Pulisic al Chelsea, ha battuto un altro colpo in entrata. Si tratta di Julian Brandt, trequartista – ma all’occorrenza anche ala – classe 1996. Il giocatore arriva dal Bayer Leverkusen per una somma pari a 25 milioni di euro. In questa stagione il bottino raccolto dice 43 partite giocate, dieci gol e 17 assist.

“Sebbene Julian Brandt giochi da tanto in Bundesliga e abbia molta esperienza sia a livello nazionale che internazionale, a 23 anni è ancora un giovanissimo professionista con grande potenzialità di sviluppoPuò essere utilizzato in diverse posizioni offensive e arricchirà il nostro gioco con la sua creatività ” Ha spiegato il direttore sportivo del Borussia Dortmund Michael Zorc sul nuovo arrivato.

Brandt ha esordito all’età di 17 anni in Bundesliga e da allora ha giocato 165 partite (34 gol e 41 assist). 15 anche le presenze in Champions League: “Sono molto motivato e ottimista – ha dochiarato lo stesso Brandt al sito ufficiale del suo nuovo club – sono una persona che decide in base a ciò che sente e per quanto riguarda questa mia nuova esperienza ho solo sensazioni positive. Sono venuto qui anche perché il Borussia Dortmund ha mancato di poco il titolo quest’anno, quindi ci sono margini di miglioramento”.


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.