Braida: “Napoli, se la dirigenza è debole lo è anche la squadra”

Ariedo Braida, dirigente sportivo della Cremonese, è intervenuto nel corso di ‘Radio Goal’, su Radio Kiss Kiss Napoli:

“A Napoli c’è tanta pressione e quindi a volte è facile sbagliare, nessuno è perfetto e quindi è possibile fare degli errori ma chiaramente a volte è importante comunque seguire una linea, un progetto e una filosofia. Secondo me una squadra di calcio deve avere una linea filosofica, una metodologia di società e anche di squadra. Quando la dirigenza è forte, la squadra è forte e quando la dirigenza della squadra è debole anche la squadra è debole. Nell’era delle comunicazioni si è soggetti tutti i giorni al giudizio della gente, è molto complicato quindi bisogna essere sempre molto lucidi e molto responsabili.

In molte squadre quando non giocano gli 11 titolari giocano e si gioca con altri giocatori cala molto il livello della squadra perché avere due squadre diciamo tutte competitive è difficilissimo. Le riserve del Napoli non valgono i titolari. Cambiano i valori e quindi diventa molto complicato e difficile ottenere risultati importanti perché la squadra sull’onda dell’euforia magari riesce a fare una serie di risultati positivi, ma poi perdi una partita o si fa male uno e non gioca il difensore più importante o l’attaccante più importante e paghi la situazione perdendo punti e partite importanti”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.