Brescia, Cellino: “Il calcio non ha bisogno di elemosina da parte di un Governo incoerente”

Dure dichiarazioni del presidente del Brescia

(ANSA) – ROMA, 15 APR – “Come si fa ad andare da un ministro, che non ha mai giocato a pallone o gestito una squadra di calcio, e chiedere la percentuale sul Betting? Il calcio non ha bisogno di elemosina di un governo incoerente”. Lo dice ai microfoni di ‘Tutti convocati’ su Radio 24, il presidente del Brescia Massimo Cellino, a proposito degli aiuti che il calcio potrebbe ricevere dal Governo e sulla questione delle sponsorizzazioni delle scommesse sportive. “Non seguivo il panorama italiano nei miei sei anni in Inghilterra, sono tornato e ho visto i Cinque Stelle fare campagna elettorale su un aereo e mi stavano simpatici – continua Cellino a Radio 24 -. Anche Salvini mi era simpatico, pur se non posso essere leghista essendo sardo. Ero contento del governo Cinque Stelle-Lega, ma se ora il ministro dello sport si permette di dire che non dà i soldi il Betting al calcio perché è una questione di principio ed è nel governo con Renzi, ma di che principi parla? Non abbiamo bisogno dell’elemosina”. “Il 90% dei soldi in Inghilterra derivano dal betting, sponsorizzano il calcio perché hanno un ritorno – conclude il presidente del Brescia -. In Francia il 3% del Betting va al calcio, mentre in Italia non danno nulla.. Per favore, parliamo di cose serie e smettiamo di farci ridere dietro”.

Fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.