Cerca
Close this search box.

Britos si aspetta un posto da protagonista

L’uruguaiano si candida al fianco di Cannavaro ma rischia di finire fuori dalla rosa dei titolarissimi

La difesa azzurra avrà  una bella rimescolata. Con il passaggio alla linea a quattro si perderà un difensore centrale. Quindi qualcuno non si ritroverà più con il posto da titolare assicurato. Nel reparto gestito da Walter Mazzarri i titolari erano Campagnaro (che è andato via), Cannavaro e uno tra Gamberini e Britos (nella foto). Alla fine gli ultimi due si sono “spartiti” i posti, giocando comunque una soddisfacente dose di minuti. Con il reparto a quattro almeno uno dei due ex esterni (Maggio e Zuniga, salvo cessioni) dovrebbe scalare in difesa, lasciando soltanto due centrali. Quindi un posto si perderà sicuramente. E questo senza contare che uno dei due difensori in mezzo alla retroguardia potrebbe essere un nuovo acquisto. Con Cannavaro che sembra sicuro del suo posto, nessun altro difensore del Napoli può stare tranquillo. Senza scomodare il rientrante Fernandez, Gamberini e Britos rischiano di finire fuori dai titolari. Ad oggi le voci di mercato parlano di qualche offerta per l’ex Fiorentina (si parla del Bologna, soprattutto), mentre per l’uruguaiano tutto tace. Lui di richieste non ne ha, ma soprattutto Britos vuole e confida di poter essere un  punto di forza del nuovo Napoli di Benitez. Lui che si sente un difensore centrale (può giocare a destra e a sinistra nella coppia) si è adattato non senza fatica al ruolo di difensore mancino nello schema di Mazzarri. Ma le sue doti di stopper stile vecchi tempi, nonché il poderoso colpo di testa, ne fanno (teoricamente) un partner ideale di Paolo Cannavaro. Ecco perché la coppia di centrali dovrebbe essere già assortita, ma bisognerà aspettare il parere di Benitez. Ad oggi, a quanto pare, Britos e Gamberini sembrano essere stati collocati un po’ “in fondo” nella lista dell’allenatore spagnolo, ed entrambi aspettano conferme. Sarà  importante il ritiro di Dimaro, e lo sarà soprattutto per Britos, perché farà di tutto per mettersi in mostra, e perché no, dimostrare di poter essere valido anche come terzino, magari a sinistra come il suo piede “comanda”. Per ora non è possibile aprire scenari di mercato perché Britos non è sul piede di partenza, ma di certo la sua volontà è quella di essere protagonista, anche se il suo “mentore” Walter Mazzarri ormai è  andato per altri lidi. Ovviamente se offerte ancora non ce ne sono, non vuol dire che queste non arriveranno: col mercato in fermento è sempre possibile che prima o poi qualche squadra possa bussare alla porta di De Laurentiis per cercare di arrivare al colosso uruguaiano.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.