Bruscolotti: “Napoli da scudetto, battere il Villarreal e non sottovalutare il Catania”

La redazione di Itasportpress.it ha raggiunto telefonicamente Giuseppe Bruscolotti, storico difensore del Napoli dal ’72 all’ 88, per fare il punto sulla splendida stagione vissuta dalla squadra partenopea e sui prossimi impegni che attendono gli uomini di Mazzarri.

Bruscolotti, Napoli ai sedicesimi di Europa League. Quante possibilità ha di passare il turno contro il Villarreal?

Ottime, se la gioca in pieno. Il Napoli è secondo in Italia, loro quarti in Spagna, ci sono tutte le carte in regola per fare bene e superare questo turno.

Caso Lavezzi. La squadra può risentire di questa situazione?

Tutto può succedere, ma non credo perchè oramai la squadra è compatta, non temo ripercussioni. Speriamo invece che il Pocho, dato che non giocherà probabilmente le prossime gare di campionato, risulti decisivo contro gli spagnoli, è importante passare il turno e proseguire il cammino europeo.

A proposito di campionato, prima del Milan c’è il Catania al San Paolo. Che partita sarà?

Il Napoli non deve rischiare di sottovalutare queste partite, le squadre che lottano per la salvezza possono sempre creare problemi; serve attenzione massima, concentrazione per non perdere punti importanti.

In conclusione, dove può arrivare questo Napoli?

Deve inevitabilmente puntare allo scudetto, non sempre capitano occasioni del genere. La squadra è forte in tutti i reparti, le concorrenti non sono imbattibili. Il Milan, si è visto ieri sera, non è irraggiungibile.

 

fonte:itasportpress

La Redazione

 

F.C.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.