Bruscolotti: “Napoli può ripetersi, Spalletti in nazionale? Potrebbe coronare il suo sogno”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli, dove ha parlato della prossima stagione degli azzurri. Di seguito le sue parole:

“Interessa il campionato, fino adesso si sono dette tante cose ma il Napoli sta rispecchiando tutto quello che si era prefissato. Ora manca questo giovane che, per quanto dicono, sembra quasi certo, la rosa si sta arricchendo e il campionato darà ancora soddisfazioni al popolo di Napoli. La tranquillità ti porta a fare e cose in modo giusto, le chiacchiere sono azione di disturbo.

Osimhen per questa squadra è un condottiero, ha carisma e fa da traino anche ai compagni, abbiamo notato anche l’anno scorso il suo modo di fare; porta compagni ad essere più attenti e reattivi. Il Napoli non ha cambiato tanto, è andato via Kim e può partire Zielinski, due giocatori non fanno la differenza più di tanto. La rosa è ancora attrezzata per riprovare a raggiungere quanto si è fatto quest’anno, poi vedremo come giocherà Garcia, con Spalletti a volte c’era un palleggio abbastanza lento e Garcia vuole la verticalizzazione. Bisogna essere coscienti del fatto che davanti hai avversari che vogliono fare bella figura contro il Napoli.

Dimissioni Mancini? Gli arabi dovremo sopportarli per qualche anno ma il pallone si sgonfierà, come è successo con la Cina. Sulle dimissioni bisogna esserci dentro per capire bene la situazione, devono esserci state delle motivazioni serie. Spalletti parlava di Nazionale, andare via da Napoli ad un altro club era un po’ discutibile perché andavano a cadere tutti i sentimenti di legame con la città, con l’Italia potrebbe coronare il suo sogno perché, se vincesse anche qualcosa potrebbe dire “ho vinto tutto”. Il calcio è uno sport che ti da tanto, ti perette di fare una vita agiata, ma quale stress? Quando sento gente parlare di stress in questo mondo non concordo”

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.