Bucchioni: “Napoli, che goduria! Ieri si è vista una squadra italiana dominare su un campo difficile”

"Il Napoli dall'inizio alla fine ha giocato come fanno le grandi, ieri il Napoli ha passato un'esame di maturità"

Enzo Bucchioni, giornalista di QS, intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Mertens? Fa bene Sarri a gestire la rosa in questo modo. Nel calcio di oggi ci sono pochi giocatori inamovibili, li devi utilizzare quando ce n’è l’esigenza. Ieri ha messo Mertens nel momento decisivo per cambiare la partita, con il Benfica che si era forse anche rilassato vedendo il risultato di Kiev. Il belga poi è entrato spaccando la partita. È uno straordinario talento che a volte dall’inizio fatica perchè gli avversari trovano le contromisure. Ieri ha trovato lo spazio per mostrare le sue qualità. Non tutte le partite sono uguali, in certi momenti il Napoli poteva cambiare qualcosa quando ha perso delle certezze. Certezze tornate con l’Inter e ieri con il Benfica. In quelle circostanze Sarri poteva cambiare qualcosa dal punto di vista tattico per far trovare nuovi stimoli alla squadra. Non è un discorso limitato al solo Napoli però, ma anche ad altre squadre. Sarri è un grande allenatore ma gli è mancato un verso come tanti poeti. Il Napoli deve avere delle varianti tattiche da utilizzare in momenti di difficoltà. Provare era il minimo, proprio perchè mancava il centravanti. Ieri ho goduto però, finalmente ho visto una squadra italiana giocare all’europea contro una squadra arrivata lo scorso anno ai quarti e su un campo difficile. Il Napoli dall’inizio alla fine ha giocato come fanno le grandi, ieri il Napoli ha passato un’esame di maturità. Deve essere un esempio anche per le altre italiane. Ieri sera il Napoli ha giocato un calcio moderno, dal punto di vista estetico e calcistico si è visto il vero Napoli. Il Napoli è stato sottoposto a diverse bufere, iniziate con l’addio di Higuain.. La squadra è riuscita a ritrovarsi e recuperare, trovando la svolta con l’Inter e ieri con il Benfica, altrimenti ci sarebbe stata vera e propria crisi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.