Bufera Roma: dure contestazioni verso giocatori e società al primo giorno di ritiro

E' già bufera al primo giorno di raduno per la Roma: insulti pesanti a Pjanic da parte dei tifosi, che hanno esposto all'esterno di Trigoria uno striscione inequivocabile.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la nuova stagione della Roma si preannuncia l’ennesimo inferno. L’appuntamento per i giocatori era alle 9.00 a Trigoria, ma già alle 8.00 fuori dai cancelli cominciano a campeggiare i primi striscioni: “Sabatini sei la rovina della Roma”.

Ma non è l’unico. L’accoglienza dei tifosi alla squadra si manifesta tutta in un “26-5-2013…Bentornati merde” (chiaro il riferimento alla finale di Coppa Italia persa con la Lazio). I tifosi ammassati fuori da Trigoria sono un centinaio ed è presente anche un massiccio schieramento di forze dell’ordine.

Fischi all’arrivo di Burdisso ed altri striscioni: “Noi non dimentichiamo avete infangato la Roma”.  Il muro di Trigoria è coperto da manifesti con su scritto “No al nuovo stemma”. Il più tartassato tra i giocatori Pjanic: il bosniaco è uno degli scontenti, per lui fischi ed insulti pesanti. Nemmeno Castan viene risparmiato:“Vattene al Flamengo”.

Alle 9.05 Osvaldo ancora non si vede, arriverà in raduno giovedì ma la sua assenza non era stato annunciata, come fatto invece con Lamerla e Florenzi. Il giocatore è attualmente in vacanza a Chicago con la fidanzata, che lo ha fatto sapere tramite un tweet.

La Roma fa comunque sapere che il rinvio del suo arrivo è stato dovuto ad una trattativa che non si è concretizzata. Il giocatore è stato comunque inserito nella lista dei convocati perchè, a differenza dei nazionali, non aveva vincoli di vacanze.

 

La Redazione

G.D.

Fonte: Goal.com

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.