Cerca
Close this search box.

Buffon “chiama” Donnarumma: “Vieni ala Juve, non è mai una scelta sbagliata”

Il portiere della Juve e il messaggio al suo "erede"

Mi sento a disposizione totale del progetto. Il presidente con me è straordinario, da 5 anni mi ripete: “A un certo punto della stagione, vieni e mi dici se vuoi continuare o no”. E così farò anche stavolta“. Inevitabile non partire da qui. Ai microfoni de La Gazzetta dello SportBuffon si racconta, con un occhio al fatidico giorno del ritiro: A un certo punto devi capire in che tipo di ruolo puoi diventare più importante per la causa. Non voglio essere un catenaccio. Se vincessi la Champions? Continuerei questo è sicuro”. Come certo è il rifiuto, negli anni passati, al Barcellona di cui Gigi non si pente: “Sarebbe stata un’altra vita, un’altra carriera, e non si può sapere come sarebbe andata. Diciamo che sono rimasto nel sottopassaggio del Camp Nou, ma sono veramente felice di aver scelto la Juve“. Diversa la scelta di Bonucci di lasciare la Juve in estate per sposare il Milan: “L’ambiente Juve era perfetto per lui: mi è dispiaciuto sia andato via perché sembrava la scelta di un uomo impulsivo e orgoglioso. Ogni tanto, parlando, gilel’ho detto: lui mi ha risposto che non è stato impulsivo, ma ha fatto una scelta ponderata”. E Donnarummain bianconero? Beh, con la Juve non sbaglia mai… A Gigio non posso dare consigli perché non vivo la sua situazione, non so la connessione emotiva che può avere col Milan”. Riguardo alle questioni di campo, se potesse, Buffon rigiocherebbe la finale di Cardiff: “Nel secondo tempo è mancata la compattezza, che è sempre stata la nostra forza. Italia-Svezia? Non la vorrei rigiocare, non siamo venuti meno come spirito, atteggiamento o unione, ma abbiamo palesato alcuni limiti”. In chiusura, tanti complimenti ad Allegri: “Non si parla di lui, si pubblicizza poco, ma è eccezionale. Sento fare complimenti a tutti, ma pochi a lui“.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.