Cerca
Close this search box.

Buffon: “Complimenti al Napoli, ma soprattutto all’Atalanta”

''Fisicamente sto molto bene''

Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Bayer Leverkusen-Juventus di Champions League.

 

Come ti senti in questo periodo?

Fisicamente, molto bene. Mentalmente, se affrontiamo le gare in questo modo, sono sicuro che tutti noi e anche il sottoscritto possiamo fare veramente grandi cose. Se invece si approccia alle partite con la puzza sotto al naso diventa un problema. Oggi siamo stati bravi, a cominciare dagli attaccanti, sono stati un esempio per tutti quanti. Sono felice per tutto il nostro gruppo.

 

Le critiche per quanto accaduto col Sassuolo.

Sono abituato. È normale e se voglio continuare a giocare devo accettarle. Quando ho sbagliato nessuno è mai stato carino con me, giustamente. Sono pronto e devo essere pronto ad accettarlo, altrimenti non posso più giocare. E so che più avanti vado e più rischi ci sono perché a 42 anni, performando ancora e giocando in una squadra forte come la Juve, puoi dare anche un po’ fastidio, come è normale che sia. Ma io devo solo cercare di prepararmi bene alle poche gare o alle gare che devo disputare, questa è l’unica cosa che mi devo imporre se voglio bene a me stesso.

 

Pensa che possa cambiare gli equilibri in campionato il fatto che l’Inter vada in Europa League e voi restiate in Champions?

Penso che non cambi niente. Volevo cogliere l’occasione per fare i complimenti al Napoli, ma soprattutto all’Atalanta: è un qualcosa di emozionante vedere quello che hanno costruito e i risultati che stanno ottenendo. Non sono uno di quelli che vogliono salire sul carro dei vincitori. Ogni tanto mi sento con Gasperini e dico “voi siete una squadra che può vincere con tutti”. Mi ha fatto piacere che si siano qualificati perché sono una squadra dalla quale prendere esempio.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.