Buffon: “Per lo scudetto ci vorrà un’impresa, il Napoli è fortissimo. Mi è dispiaciuto vedere gli azzurri fuori dall’Europa”

L'esperto portiere ha parlato così a Tiki Taka

Intervenuto durante la trasmissione Mediaset Tiki Taka il portiere della Juventus Gianluigi Buffon ha così commentato la lotta scudetto. Ecco le sue parole:

“Non ho visto Cagliari-Napoli, ho seguito un po’ dal cellulare e so che non hanno avuto particolari problemi. Nazionale? Dovevo andare in vacanza, ma quando la Nazionale ti chiama non si può disertare. Sarò a disposizione per questa serie di amichevoli, poi si vedrà. Non abbiamo giocato perché pensavamo che la neve fosse pericolosa per l’incolumità dei calciatori e tutti siamo stati d’accordo. Ho detto a Toloi che li ho seguiti contro il Borussia Dortmund.

Classifica? Stavamo meglio a -1, ora sarà molto difficile perché non possiamo sbagliare nulla, dobbiamo restare attaccati al Napoli e ci vorrà un’impresa. Se mi piacerebbe che il Napoli vincesse? Bhe, sono della Juve, ma mi piacciono le storie di sentimento e amore ed a Napoli c’è questo. Mi è dispiaciuto che il Napoli è uscito dall’Europa League: in Europa tiferei per il Napoli sempre, non come Ferlaino che ha detto che in finale non ha fatto il tifo per la Juve. 

Poi conclude: “Il Napoli ha tutti calciatori forti, Mertens, Callejon, Insigne o Hamsik, la loro fase offensiva è incredibile. Insigne? E’ molto maturo, non ha fatto nessuna polemica con Ventura dopo la Svezia, ciò mostra quanto il calciatore sia cresciuto”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.