Cerca
Close this search box.

C. Lucarelli: “In Italia c’è troppa pressione verso il mondo del calcio”

Cristiano Lucarelli, ex attaccante azzurro, è intervenuto in diretta su radio CRC. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it: “Mi dispiace che il Napoli non abbia potuto batter il record della Juventus, espugnando lo Juventus Stadium. Il Napoli è però, andato vicino al gol in paio di occasione con Cavani e se avesse segnato forse la partita sarebbe cambiata. In Italia purtroppo è facile che un allenatore o un giocatore si stressi perchè da noi si abbina lo stress fisico a quello mentale. C’è troppa pressione e troppe aspettative dai giocatori e dalle società e spesso i progetti vengono dichiarati fallimentari ancora prima di poter dimostrare il vero valore. Questo determina anche un attegiamewnto sbagliato dei giocatori che magari fanno il turn over perchè si sentono giocatori di serie B e anche per i titolari che quando scendono in campo si sentono in dovere di spremersi sempre. Negli altri campionati europei c’è molta più tranquillità. Il Dnipro ad esempio è una società molto sportiva che applaudirà anche gli azzurri in caso di bei gol o vittoria meritata. Il Napoli non deve sprecare queste due gare di Europa League deve ottenre il massimo risultato e dimostrare di poter andare avanti anche in questa competizione perchè i giocatori che scendono in campo non sono inferiori ai titolarissimi, devono solo avere più consapevolezza nei proprio mezzi”.

La Redazione

A.N.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.