C.t. Guinea: “Mai consigliato a Diawara di lasciare Napoli. Lavorare con Ancelotti non è da tutti”

"Sono in contatto settimanalmente con lo staff del Napoli che mi aggiorna sulle condizioni di Diawara"

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paul Putt, C.T. della Guinea per parlare di Amadou Diawara.

“Coppa d’Africa? I giocatori faranno prima un periodo di ritiro ma diciamo che in linea di massima nel nostro girone la Nigeria sulla carta è la più forte, con tutte le altre invece ce la giochiamo alla pari, abbiamo un’occasione. Occhio però al Madagascar che può essere pericoloso. 

Sono in contatto settimanalmente con lo staff del Napoli che mi aggiorna sulle condizioni di Diawara. Conosco il momento che vive, sia dal punto di vista dell’infortunio che dal punto di vista personale vista la delusione generale in casa Napoli. Amadou ha ripreso il lavoro individuale e spero che quanto prima torni anche a lavorare nel gruppo. Noi lo aspettiamo. Non posso anticipare le convocazioni non sarebbe corretto, ma posso dire che Diawara è importante per noi, conosciamo il suo valore e speriamo che sia al 100% per averlo e per poterlo convocare.

Un commissario tecnico vorrebbe sempre vedere in campo i giocatori della sua nazionale nei rispettivi club e vederli giocare con continuità, ma non sempre accade. E’ il caso di Diawara, ma il mio consiglio non è mai stato quello di lasciare Napoli, ma anzi di insistere e lavorare ancora di più. Giocare in un grande club come il Napoli ed essere allenato da Ancelotti non è da tutti per questo. gli dico sempre di deve avere pazienza e lavorare tanto. Quando giochi ad alti livelli ci sta non trovare continuità, ma Amadou deve insistere, poi magari un giorno diventerà il fuoriclasse che tutti speriamo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.