Cagni: “De Laurentiis avrebbe potuto fare a meno di dire certe cose in pubblico. Questione però ingigantita”

"Il discorso tra Sarri e De Laurentiis è meno pesante di quel che sembri, c'è ancora stima reciproca"

Gigi Cagni è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Real-Napoli? De Laurentiis avrebbe potuto fare a meno di dire in pubblico certe cose, il tutto però è stato ingigantito. La differenza tra le due squadre si è vista, anche in termini di fisicità. La fisicità sul campo la senti. Il gol di Insigne è un gol preparato. Gol meraviglioso, ma preparato tatticamente per entrare tra i due centrali. Il gol presi sono frutto del modo di giocare del Napoli, gran gioco ma che ha dei difetti. Koulibaly poi non doveva andare a terra nell’azione del gol di Kroos che è stato lasciato libero. Il terzo gol viene da un possesso palla estremo anche in situazione di difficoltà. Rischi che sono normali per una squadra così giovane. Il difetto difensivo del Napoli è che in certe situazioni prendi gol, sopratutto contro determinati giocatori. Turnover contro il Chievo? Credo giochi uno tra Milik e Pavoletti, forse starà fuori Insigne. Le squadre che fanno le coppe fanno turnover in campionato. Corsa Champions? Il Napoli giocherà da Napoli contro il Chievo, dovrà mettere a posto delle cose e lo farà. Il discorso tra Sarri e De Laurentiis è meno pesante di quel che sembri. Il Presidente lo stima, deve dire certe cose per stimolare l’allenatore. È un giochino che fa, c’è stima reciproca I presidenti sono così, è difficile trovare un Presidente che sia sempre lucido sopratutto quando perde. Il Napoli poteva far meglio ma anche il Real poteva fare altri gol. Sarri va avanti per la sua strada com’è giusto che sia. Deve crescere negli errori che fa così come la squadra. Sono convinto che la storia tra Sarri e il Napoli sarà lunga. La Juve è favoritissima per lo Scudetto, per la Champions è lotta solo tra Roma e Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.