Cairo: “Nessuno mi ha portato 100 milioni per Belotti, rifiutai la metà”

Dichiarazioni rilasciate a Fonti Tv

Alla fine non è arrivata la qualificazione in Europa, ma il Torino è stata tra le sorprese di questo campionato di Serie A con i suoi 63 punti. I granata hanno anche ritrovato Andrea Belotti, autore di 15 gol in questa stagione. Nell’estate del 2017, dopo un campionato da 26 gol, ‘Il Gallo’ è stato uomo mercato ma alla fine restò a Torino. Il presidente Urbano Cairo, a due anni di distanza, spiega il perché:

“Nel 2017 noi fissammo la clausola a 100 milioni se qualche società dall’estero fosse venuta per prenderlo – ha dichiarato a Le Fonti Tv – Nessuno è arrivato con 100 milioni, qualcuno è arrivato dall’Italia ma con valori molto più bassi, circa la metà. Io mi ero impegnato con i tifosi a venderlo solo per 100 milioni e allora lo tenni. Peraltro sono contento di averlo tenuto, è un ragazzo straordinario, è il nostro capitano ed è un attaccante che tra l’altro in quell’anno fece 26 gol. Adesso è tornato al gol con grande prolificità, ha fatto 15 gol, è in una fase molto positiva. E’ tornato il Belotti che conoscevamo”.

Il presidente del Torino rivive poi l’esperienza granata: “Nel 2005 presi la società per la mia passione per il calcio e perché mia mamma era tifosa del Torino. Avevo dei dubbi per la mia poca esperienza, ma mia madre mi incoraggiò e mi diede la spinta finale. Nei primi anni ho fatto degli errori, fino al 2013 ho perso anche delle belle somme, fino a 60 milioni. Poi però ho capito i meccanismi e ho fatto delle scelte giuste. Mi sono affidato a un allenatore bravo come Ventura e ho puntato sui giovani. Questo cambio di politica mi ha permesso di ottenere dei buoni risultati”.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.