Cairo: “Ventura ci ha portati dalla B all’Europa, bisogna avere fiducia perchè sa insegnare calcio”

Cairo: “Ventura ci ha portati dalla B all’Europa, bisogna avere fiducia perchè sa insegnare calcio”

Il presidente del Torino Urbano Cairo è stato intervistato da RaiSport prima dell’inizio della partita tra Italia ed Israele.

Ecco le sue parole:

Su Ventura e la nazionale italiana:

“Un ko al Bernabeu ci può stare. Fin qui c’è stato un buon percorso, anche se la partita è andata male. Probabilmente Ventura ha osato troppo per la voglia di vincere, ma non è il momento delle critiche: bisogna restare uniti e compatti, perché l’obiettivo del sistema calcio italiano è quello di disputare i prossimi mondiali. Sono sicuro che ce la giocheremo al meglio nei play-off. E’ un maestro di calcio, ha fatto benissimo nei cinque anni a Torino. Siamo andati dalla Serie B in Europa e sotto la sua guida sono cresciuti tanti giovani. Ha capacità di insegnare calcio, è molto evoluto tatticamente e quel 4-2-4, come detto in precedenza, testimonia come volesse vincere. Sa correggere i suoi errori, bisogna avere fiducia”

Sul Napoli:

“Il campionato è molto più competitivo. Il Napoli si è lievemente rinforzato e gioca insieme da due anni con Sarri. Poi c’è l’Inter che sta crescendo bene, perché ha fatto un buon mercato ed ha un bravissimo allenatore, Roma, Milan: insomma sarà una bella stagione”


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google