Calaiò fuori dal corso di Coverciano, la vicenda

Una vicenda poco chiara ha toccato l'Arciere

Emanuele Calaiò, ex calciatore di NapoliParma Siena è protagonista di una vicenda dai contorni poco chiari riportata da Campania Football e ripresa da Il Fatto Quotidiano.

In un primo momento ammesso a partecipare al corso per direttori sportivi a Coverciano con tanto di fanfara promozionale anche sul sito della Figc che ne sottolineava la partecipazione, ci si è accorti solo successivamente alla indagine di Angelo Sorrentino che l’ex centravanti non poteva partecipare perché nel corso della stagione sportiva precedente, come recita il bando di ammissione, all’inizio del corso stesso ha subito una squalifica superiore ai 90 giorni (punto 10 comma a). Ricordiamo infatti che Calaiò nella stagione 2018-19, quando militava nel Parma, ha subito in primo grado una squalifica del Tribunale Federale Nazionale di ben 2 anni, successivamente ridotta fino al 31/12 del 2018 (quindi ben oltre i 5 mesi) e accompagnata da una corposa multa di euro 30.000,00.

Si poteva rimediare con una semplice quanto italica (dove stanno gli organi di controllo?) ammissione di colpa lieve: “Scusateci, c’è stato un errore ma Calaiò non fa parte degli allievi del corso di DS”.

Dopo 8 mesi dall’inizio del corso (sospeso durante il periodo del lockdown) ed a soli due mesi (prossimo ottobre) dal termine del programma formativo c’è stata da parte della Figc, a firma di Demetrio Albertini, la revoca dell’ammissione.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.