Calcio d’estate, ma da appalusi. Ecco il Bayern…

E’ calcio d’estate e fa bene soprattutto ai sentimenti, alla nobiltà che ispira Napoli-Bayern, decise a sfidarsi per provare a vedere l’effetto che fa la preparazione ma anche per lanciare un messaggio tangibile e devolvere in beneficenza l’incasso e gran parte dei diritti televisivi alle vittime del terremoto in Emilia. Si gioca però e s’affronta il match con la dovuta cautela, soprattutto nell’analisi d’una sfida allo stato impari, avendo il Bayern cominciato da tempo ed essendo il Napoli in piena fase di rodaggio, con le gambe intossicate dall’acido lattico e le idee tattiche ancora in fase di realizzazione. Però si gioca e Napoli-Bayern non è assolutamente un match qualsiasi: è l’overture sontuosa di un cartellone ricchissimo, tra luglio e agosto, ed ha un fascino che pure il solleone gradisce. Però che non si celebri come la rivincita dell’Allianz Arena, perché il calcio vero, quello, è ancora parecchio distante.

Napoli-Bayern (Arco di Trento 18,30)

NAPOLI (3-5-1-1): Rosati; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Dzemaili, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne; Pandev. All. Mazzarri.

BAYERN MONACO (4-4-2): Starke; Rankovic, Dante, Van Buyten, Vrzogic; Robben, Luis Gustavo, Shaqiri, Tymoshchuk; Mandzukic, Markoutz. All. Jupp Heynckes
TV: diretta su Sky, Premium Calcio

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

La Redazione

A.F.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.