Cerca
Close this search box.

Calcio e Finanza – Diritti TV troppo cari, Suning Sports taglia il personale

L'analisi di CalcioeFinanza.it

Suning Sports, società controllata da Suning Holdings Group, sta tagliando il 30% del proprio personale per ridurre i costi, mentre riprendono i colloqui per una joint-venture con Alibaba. Il Gruppo Suning ha visto le finanze del suo brand di media sportivi messe sotto pressione a causa del significativo esborso in relazione ai diritti televisivi per il servizio di streaming PPTV.

Secondo “Lanxiong Sports”, il taglio del personale si è reso necessario dopo che la spesa di PPTV in diritti tv ha raggiunto i 482 milioni di dollari all’anno. Le sue principali offerte per quanto riguarda i diritti del calcio includono i di 233 milioni di dollari annui per la Premier League fino alla fine della stagione 2021/22, nonché ulteriori contratti per la Bundesliga fino al 2022/23, la UEFA Champions League fino al 2020/21 e la Chinese Super League.

Da allora il personale di Suning Sports è stato ridotto da 550 a 440 unità, con ulteriori esuberi. I licenziamenti sono stati scaglionati tra giugno, agosto e settembre. Inoltre, Lanxiong Sports afferma che una persona vicina ai vertici di Suning ha dichiarato che le trattative con il colosso Alibaba per una joint venture dedicata all’industria sportiva sarebbero riprese.

Secondo Lanxiong Sports, i negoziati sono ora in corso con Suning Sports che avrebbe abbassato il prezzo richiesto per concedere in sublicenza i propri diritti televisivi di almeno il 30%, nel tentativo di raggiungere un accordo.

Fonte: CalcioeFinanza.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.